Gentile Signore/a

Benvenuto/a sul nostro sito di postalizzazione Pacchi&Posta.it
Il sito web attraverso cui può inviare pacchi, pallets e documenti evitando file negli uffici e risparmiando, quindi, il suo prezioso tempo.

Condizioni generali di utilizzo del sito
Il sito di Pacchi&Posta ed i servizi in esso evidenziati sono forniti da Infotec Servizi, società di diritto italiano con sede legale in Via Canali,2 87040 - Marano (CS)
codice fiscale – partita IVA -Numero Registro Imprese di Cosenza 03464260789 (di seguito “Infotec”).
Infotec Servizi srl, detta anche Infotec è la proprietaria del sito www.pacchi&poste.it denominato anche come "Ufficio Postale".

Per accedere ai servizi forniti da Infotec e poterne usufruire, deve essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge.
Se richiede i servizi forniti per conto di una azienda deve essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda.
Registrandosi al nostro sito e, comunque, cliccando sul tasto “Accetto” al termine del processo di acquisto di uno dei servizi forniti,
conferma di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo dei servizi di Infotec.

Per eventuali richieste d'informazioni o reclami, potrà rivolgersi direttamente presso la sede operativa di Infotec in Via C.Bilotti,12 87036,
oppure scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: info@infotecservizi.it.

1 Condizioni generali di utilizzo dei servizi

1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile.

1.1 Per accedere ad uno dei servizi presenti sul nostro sito web di seguito denominato (il “Nostro Sito”), è tenuto a registrarti ad esso e, così facendo,
accetta che i rapporti fra lei e Infotec siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.
Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo costituiscono parte integrante del contratto di fornitura di servizi stipulato tra lei,
in quanto utente registrato del Nostro Sito (di seguito l’”Utente”) e Infotec.
La invitiamo, quindi, a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico.

1.2 L’utilizzo da parte sua dei servizi forniti da Infotec è condizionato al rispetto delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo e delle condizioni di consegna e pagamento
come pure al rispetto di qualsiasi ulteriore termine e condizione di erogazione dei servizi ove di volta in volta espressamente
previsti (le “Condizioni Specifiche di Contratto”) e/o regole, linee guida o indicazioni d’uso di volta in volta pubblicate sul Nostro Sito e relative specificamente a servizi
o prestazioni particolari (le "Offerte Specifiche ").
Tutte le Condizioni contenute nelle singole Offerte Specifiche si intendono con la presente clausola espressamente richiamate ed incorporate all’interno delle presenti
Condizioni Generali di Utilizzo.

1.3 Fatte salve le presenti Condizioni Generali di Utilizzo, qualora la fornitura di servizi in suo favore da parte di Infotec abbia a oggetto la spedizione di beni,
mediante l’accettazione delle presenti condizioni, conferisce ad Infotec, che accetta, espresso mandato a concludere, per suo conto ed in nome di Infotec,
il contratto di trasporto dei beni in conformità al servizio prestato.
Infotec,fornisce all'Utente un efficace e sicuro strumento di spedizione (in Italia e all'Estero).
La piattaforma fornisce agli Utenti informazioni chiare e aggiornate su costi, tempi e modalità di spedizione da parte dei vari Vettori convenzionati.
L'Utente può navigare tra le opzioni proposte, verificare costi, tempi e modalità di spedizione, e infine selezionare il Vettore più in linea con le proprie esigenze.

In tale caso l’imballo dei beni sarà a cura di sua competenza e non rispondiamo di eventuali anomalie nell'imballo e/o informazioni erratte sulle dimensioni e peso
fornite da lei in fase di calcolo del preventivo ed accettazione dello stesso mediante pagamento e inserimento.
Nell’espletamento del presente servizio Infotec non risponderà dell’operato delle imprese di trasporto, come pure di altri spedizionieri, depositari, assicuratori,
banche, le cui prestazioni richiederà nell’adempimento del proprio incarico in suo favore; Infotec sarà responsabile solo per colpa commessa nella loro scelta o
nella trasmissione delle istruzioni, e non dell’operato dei singoli prescelti o incaricati.
Mancando la colpa nella scelta e nella trasmissione delle istruzioni, Infotec sarà tenuta soltanto a salvaguardare i suoi diritti di rivalsa,
nonché a cederle l’azione a lei spettante in forza dei relativi contratti verso i terzi eventualmente responsabili.
Avvenimenti che non siano causati da Infotec ma che gli impediscano in tutto o in parte di assolvere ai suoi obblighi, ivi compresi scioperi e serrate,
nonché tutte le cause di forza maggiore esonerano Infotec per il periodo della loro durata, da responsabilità nei riguardi dell’incarico pregiudicato da tali eventi.
In tali casi Infotec sarà autorizzata, ma non obbligata, a recedere dal rapporto di servizi, anche se l’incarico sia stato già parzialmente eseguito.
Analogamente le competerà, in questi casi, lo stesso diritto, qualora non le venga garantita la continuità dell’esecuzione dell’incarico.
In caso di recesso da parte sua o di Infotec, sarà tenuto/a a rimborsare a quest’ultima tutte le spese sostenute per l’esecuzione dell’incarico,
comprese quelle causate da forza maggiore.
L’eventuale sua comunicazione che l’incarico è da eseguirsi per conto di un terzo non la esonererà dai suoi obblighi verso Infotec.
Ai fini della corretta esecuzione dell’incarico di spedizione sarà tenuto a far pervenire a Infotec in tempo utile, i beni per la presa in consegna e spedizione,
unitamente alle istruzioni relative ed ogni altra informazione che Infotec riterrà necessaria a tali fini.
Resta inteso che sarà responsabile di tutte le conseguenze che potrebbero verificarsi in seguito all’invio di documenti e/o istruzioni errati,
non chiari, insufficienti, non forniti e/o forniti tardivamente, alla sua assenza e/o assenza di terzi nella data/ora concordata per il ritiro.

1.4 Le ricordiamo che Infotec si riserva il diritto di cambiare, modificare, ampliare, eliminare o semplicemente aggiornare, a proprio esclusiva discrezione e in qualsiasi
momento,
in tutto o in parte, le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e, ove da ciò ne derivino complessivamente per l’Utente condizioni di utilizzo più restrittive
e/o di minor favore rispetto alle precedenti, di ciò ne daremo notizia a tutti gli Utenti mediante specifica informativa evidenziata sulla Home Page del nostro Sito
almeno trenta giorni prima della entrata in vigore di tali modifiche.
Durante detto periodo di preavviso di trenta giorni rimarranno comunque applicabili le precedenti condizioni.
Trascorso il periodo di preavviso, le nuove Condizioni Generali di Utilizzo saranno definitivamente pubblicate nella presente sezione del Nostro Sito
e si intenderanno accettate e pienamente efficaci nei confronti di ciascun Utente che, successivamente a tale pubblicazione, abbia continuato ad utilizzare i servizi
di Infotec.
La preghiamo pertanto di accedere con regolarità a questa sezione del Nostro Sito, per verificare la pubblicazione delle più recenti
e aggiornate Condizioni Generali di Utilizzo.

1.5 Le facciamo presente che la compravendita di servizi, quali quelli forniti da Infotec, effettuata per il tramite di mezzi elettronici
è disciplinata dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n.70 in materia di commercio elettronico e dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206
in materia di vendite a distanza con i consumatori.

2 Conclusione del contratto

2.1 I servizi pubblicati sulle pagine web del Nostro Sito rappresentano ciascuno un invito rivolto a lei in quanto Utente a formulare ad Infotec la sua richiesta d'ordine
di uno specifico servizio. La richiesta d'ordine da lei inoltrata ha valore di proposta contrattuale, che presuppone la sua completa ed Integrale conoscenza ed
accettazione delle presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

2.2 MODALITÀ DI REGISTRAZIONE:

L'Utente che si registra al Sito deve fornire tutti i dati richiesti dal Form di iscrizione, ed è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi.
L'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione permette al Fornitore di notificare all'Utente una password di accesso e tutti i messaggi relativi ai Servizi
e al Sito in generale.
È fatto divieto di utilizzare mail temporanee per la registrazione.
L’Utente può registrarsi al Sito anche tramite il proprio account di piattaforme terze indicate nel Sito stesso.
Tutti i dati trasmessi saranno trattati nel massimo rispetto della normativa sulla tutela della Privacy. Infotec li utilizzerà esclusivamente per
portare a termine gli ordini e solo nel caso in cui sia espresso esplicito consenso in proposito, i dati potranno essere anche trattati allo scopo di fornire
informazioni sulle sue iniziative, quali novità o sconti promozionali.
Per una visione dettagliata e completa sulla nostra politica riguardante la privacy si prega di consultare la sezione ad essa appositamente dedicata

2.3 PROCEDURA D'ACQUISTO

Ciascun ordine inviato costituisce un’offerta per l’acquisto dei Servizi di spedizione offerti. Gli ordini sono soggetti alla disponibilità e
alla discrezionale accettazione di Infotec. L’Utente deve selezionare il servizio da acquistare e completare il check-out, dopo aver verificato attentamente
le informazioni contenute nel riepilogo d’ordine.
L’ordine è effettuato mediante la conferma dello stesso ed è subordinato al pagamento del prezzo, delle imposte e delle eventuali ed ulteriori spese indicate nella pagina di
riepilogo. Il contratto è concluso nel momento in cui l'ordine viene accettato da Infotec.

2.4 ACCETTAZIONE DELL'ORDINE

L’Utente,inserendo un ordine sul Sito, richiede a tutti gli effetti la presa in carico di una spedizione.
È data facoltà ad Infotec di rifiutare la richiesta entro 48 ore dal relativo inserimento. Salvo che il rifiuto non sia imputabile all’Utente, Infotec
rimborserà a quest’ultimo il prezzo pagato, tramite il medesimo strumento di pagamento usato dall'Utente per effettuare il pagamento, ove possibile.

2.5 ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

In seguito alla conferma, Infotec inoltra l'ordine al Vettore. È possibile annullare l’ordine fino al momento in cui l’Utente non affida al Vettore la spedizione.
In caso di annullamento, nelle modalità e termini di cui sopra, Infotec provvederà a riaccreditare la somma spesa dall’Utente. Nel momento in cui l’Utente dovesse utilizzare
il codice di spedizione per il quale ha richiesto e ottenuto l’annullamento, lo stesso prende atto e accetta che Infotec provvederà in automatico a prelevare le
somme occorrende per la spedizione.
In nessun caso è possibile apportare modifiche ai dati dell’ordine di spedizione.

2.6 PREZZI E SPESE

I prezzi dei Servizi di spedizione sono esposti in euro. Tutti i prezzi includono l’IVA. In particolare, nel modulo d’Ordine, nella conferma dell’Ordine e
nella relativa ricevuta/fattura saranno riportati in dettaglio il prezzo del Servizio comprensivo di IVA ed eventualmente gli altri tributi dovuti.
L’Utente prende atto e accetta che i prezzi dei Servizi e delle Spedizioni possono subire delle variazioni.

2.7 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Infotec utilizza strumenti terzi per l'elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento
come quelli relativi alla carta di credito o account PayPal o bonifico– forniti. Eventuali costi di gestione di pagamenti dell’Utente non accettati saranno
addebitati all’Utente. Ai fini del pagamento, l'Utente può utilizzare, se disponibili, i crediti presenti all'interno del proprio Wallet.
Tra le modalità di pagamento sono comprese:
- carta di credito del circuito Visa, Mastercard, Maestro, Solo, Delta, Electron;
- pagamento tramite account PayPal;
- carta di credito prepagata;
- bonifico bancario

2.8 PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

L’Utente può avvalersi del servizio di “spedizione in contrassegno”, attivando il quale Infotec, tramite il Vettore, si incarica
di raccogliere presso il destinatario il denaro dovuto al mittente o all’Utente (se persona diversa dal mittente) e di consegnarlo a quest’ultimo.
Tale servizio potrà essere revocato da Infotec in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio. In ogni caso, l’opzione di pagamento in contrassegno è possibile
esclusivamente entro il limite consentito per le transazioni in contante. L’Utente che intenda avvalersi di tale servizio sarà tenuto al pagamento anticipato
della spedizione, come per qualunque altra spedizione, secondo le tariffe dedicate presenti sul Sito.
L’Utente che intenda spedire la propria merce con pagamento in contrassegno, oltre agli obblighi a carico di qualsiasi Utente, è tenuto,
pena la non accettazione dell’ordine,a:

- a) apporre la lettera di vettura compilata in ogni sua parte, ben visibile, applicata in modo da evitarne strappi e staccature accidentali,
con la dicitura chiara ed inequivocabile “CONTRASSEGNO”, indicandone altrettanto in maniera chiara ed inequivocabile il valore in euro;

- b) specificare le coordinate bancarie, i dettagli di accredito tramite bonifico o PayPal per la rimessa del denaro raccolto da parte di Infotec al momento dell’acquisto del servizio.
La rimessa del contrassegno incassato sarà erogata secondo l’opzione di rimessa selezionata (standard o rapida) nelle tempistiche evidenziate sul Sito.
In mancanza anche solo di parte dei dati sopra richiesti o in presenza di dati di tipo diverso da quelli previsti (a titolo esemplificativo,
ma non esaustivo, una modalità di incasso diversa dal contante), Infotec sarà esonerata da qualsivoglia responsabilità
relativa al mancato incasso del contrassegno.


2.9 WALLET DEL SITO INFOTEC

Sul Sito è disponibile un Wallet pre-pagato a scadenza. Il servizio consiste nell’acquisto anticipato di un credito e
consente di evitare l’effettuazione di una nuova transazione economica per ogni spedizione e di beneficiare di eventuali sconti.
Effettuando il login al proprio profilo e selezionato il Wallet, gli Utenti entrano in una sezione specifica nella quale possono controllare,
gestire ed integrare il proprio credito. Il credito può essere alimentato tramite ricariche in tagli che saranno definiti da Infotec di volta in volta sul Sito.
Il credito acquistabile e la relativa eventuale scontistica sulle tariffe in vigore sono insindacabilmente fissati da Infotec. Pertanto, l’acquisto del credito non
comporta la fissazione né delle tariffe per le spedizioni in quel momento applicate sul Sito, né di qualsivoglia altro parametro.
Il credito può essere speso unicamente sul Sito ed entro il termine di 12 (dodici) mesi a partire dalla data di acquisto.
Al termine dei 12 (dodici) mesi il credito verrà azzerato. L’Utente, entro il medesimo tempo, potrà contattare Infotec tramite la mail info@infotecservizi.it,
per richiedere la restituzione di eventuali somme residue presenti nel Wallet. Le suddette somme saranno restituite nella misura minima di euro 10,00 fino al 15% del
valore delle somme residue presenti.
La restante somma sarà trattenuta dal Fornitore a titolo di rimborso spese amministrative di gestione pratica.
L’Utente prende atto e accetta che eventuali crediti caricati nel saldo non acquistati e pertanto gratuiti, legati a promozioni, non sono mai rimborsabili.

3. Obblighi e condizioni
3.1 DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

Infotec si impegna a mantenere aggiornata la lista dei Servizi di spedizione disponibile sul Sito offerti dai Vettori convenzionati.
È tuttavia possibile che, successivamente alla conferma dell'ordine, e in conseguenza di eventi difficilmente prevedibili ed estranei alla sfera d'intervento di Infotec,
una parte o tutti i servizi ordinati non siano più disponibili o siano disponibili a condizioni differenti rispetto a quelle originariamente prospettate.
In tali casi, Infotec contatterà l'Utente per verificare il suo interesse all'acquisto di un differente Servizio, anche attraverso un diverso Vettore.
In assenza di accordo, l'ordine verrà cancellato per la parte relativa al servizio indisponibile.
Le eventuali somme pagate sono restituite all'Utente senza ritardo.

3.2 OBBLIGHI DI INFOTEC

Infotec, in qualità di mandatario, è tenuto a stipulare con il Vettore prescelto dall’Utente un contratto di trasporto per la spedizione della merce.
Esegue dunque il mandato affidato nell'interesse del mandante e adotta, nell'adempimento delle proprie obbligazioni, la diligenza nel sorvegliare e nel portare
a termini gli obblighi stipulati con il cliente in fase contrattuale, ovvero dal momento in cui viene accettata la proposta di acquisto da parte dell'utente
e che di cui si rimanda la consultazione alla sezione 1 della presente informativa.

3.3 OBBLIGHI DELL'UTENTE

L’Utente con l’accettazione dei presenti Termini e Condizioni si impegna a fornire in modo veritiero e corretto tutte le informazioni richieste da Infotec
mediante l'interfaccia del Sito. L’Utente è tenuto ad indicare con precisione e veridicità:

- i propri dati personali;
- i dati del mittente se diversi da quelli dell’Utente;
- il contenuto della spedizione;
- l’indirizzo completo del destinatario;
- il peso e le dimensioni della merce oggetto di spedizione

L’Utente prende atto che se per effetto di un comportamento a lui imputabile, il peso e/o il volume dei colli spediti dovessero essere maggiore
rispetto a quello dichiarato al momento dell’acquisto, il Vettore potrebbe addebitare ad Infotec la differenza di prezzo riscontrata rispetto a quanto dichiarato.
Infotec in tal caso risulta esonerato da ogni responsabilità circa i rilevamenti effettuati da parte del Vettore. In tali circostanze, l’Utente
prende atto e accetta quanto segue:
- Infotec contatterà via mail l’Utente per richiedere il versamento della differenza e avvertirlo che in mancanza provvederà al recupero delle somme;
- Infotec addebiterà all’Utente la differenza di prezzo rispetto al prezzo di vendita per quella fascia di peso scalando il maggiore importo dovuto (se presente) dal
credito acquistato sul Sito;
- Infotec addebiterà all’Utente la differenza di prezzo rispetto al prezzo di vendita per quella fascia di peso scalando il maggiore importo dovuto dal
credito acquistato sul Sito;
- Se in qualche modo Infotec non riuscisse a riscuotere quanto sopra, procederà al blocco dell'account a seguito del quale l’Utente non potrà più aprirne uno.
Infotec verificherà sempre a tal fine i codici fiscale o altri dati identificativi degli account.
L’Utente è altresì tenuto ad imballare la merce con modalità idonee a proteggerla dai rischi ordinari di trasporto, inclusi i relativi processi di smistamento.
Deve avere la cura di selezionare il giusto tipo di imballo e di utilizzare le corrette protezioni affinché il suo oggetto/prodotto arrivi integro a destinazione.
L'imballo di un oggetto è sempre e comunque a carico del mittente. Qualora il Vettore accetti la spedizione non correttamente imballata, sarà a carico dell’Utente
la penale relativa all’imballaggio che sarà determinata in base alle tariffe del singolo Vettore. Per imballare correttamente un pacco, consultare la guida disponibile qui.
In caso di errate e/o inesatte informazioni, imballaggio non idoneo ovvero di altre omissioni attribuibili all'Utente lo stesso sarà tenuto a manlevare e tenere indenne lo
Infotec da qualunque pregiudizio subito. Nel caso in cui una spedizione disposta dall'Utente e presa in carico da Infotec dovesse comportare la violazione di
norme imperative, nazionali ed internazionali, anche in materia di sicurezza dei trasporti, l'Utente s'impegna a tenere indenne e
manlevato lo Spedizioniere da ogni e qualsivoglia pregiudizio ne dovesse derivare.

4.RESPONSABILITÀ DEL VETTORE

I servizi connessi al contratto di trasporto sono erogati direttamente dal Vettore, secondo le condizioni dallo stesso definite e sotto la
sua piena ed esclusiva responsabilità. Di conseguenza, Infotec non può essere ritenuto in alcun modo responsabile per la corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
gravanti sul Vettore. L’Utente prende atto e accetta che lo stesso non potrà formulare, nei confronti di Infotec, alcuna richiesta di risarcimento del danno per,
a titolo esemplificativo e non esaustivo, il mancato rispetto dei tempi di consegna, il danneggiamento e/o la perdita totale o parziale della merce spedita.
Resta comunque fermo il diritto dell’Utente di agire direttamente nei confronti del Vettore inadempiente.

5.LIMITI DI RESPONSABILITÀ

L’Utente esonera espressamente Infotec da ogni responsabilità per la perdita o l’avaria della merce trasportata o per il ritardo nella sua consegna.
L’Utente prende atto e accetta che Infotec potrà addebitare e prelevare dal Wallet dell’Utente stesso eventuali somme a lui addebitate dal Vettore
L'Utente prende atto che i trasporti in Italia vengono assunti dal Vettore secondo il limite risarcitorio previsto dalla legge all’art. 1696 C.C. che,
in caso di perdita o avaria della merce trasportata, è pari a Euro 1 per chilogrammo di peso lordo della merce perduta o avariata,
salvo dolo o colpa grave del Vettore. Ai trasporti per l’estero verrà applicato il limite risarcitorio previsto dalla Convenzione di Ginevra CRM
(i.e. diritti speciali di prelievo x coefficiente 8,33 = risarcimento al kg di peso lordo di merce perduta o avariata), per perdita e avaria merce,
nonché il limite in essa previsto in caso di ritardo nella consegna.
L’Utente dovrà comunicare per iscritto al Vettore, a pena di decadenza, entro 8 giorni di calendario dalla data di accettazione della spedizione per
le spedizioni nazionali e 21 giorni per le spedizioni internazionali, salvo, per queste ultime, di un diverso termine ove previsto da una norma inderogabile,
eventuali reclami relativi alla responsabilità del Vettore per perdita o avaria della merce trasportata e ritardo nella sua riconsegna.

6. SPEDIZIONI VIETATE

Infotec si riserva il diritto di rifiutare ordini riguardanti merci che, a sua esclusiva discrezione, ritenga pericolose, incluse,
ma non limitatamente a, quelle specificate nelle istruzioni tecniche dell’International Civil Aviation Organisation (ICAO), nella regolamentazione sulle merci pericolose
dell’International Air Transport Association (IATA), nel codice dell’International Dangerous Goods (IMGD), nell’Accordo Internazionale Europeo concernente il trasporto
internazionale di merce pericolosa su strada (ADR), o in ogni altra normativa nazionale od internazionale applicabile al trasporto di merci pericolose (ADR),
o in ogni altra normativa nazionale od internazionale applicabile al trasporto di merci pericolose.
In ogni caso non può essere commissionata la spedizione degli  articoli elencati qui  nell'apposita sezione pubblicata sul Sito.
È inoltre vietata la spedizione degli oggetti preziosi. Se, per qualunque motivo e/o causa, ciò dovesse avvenire, la spedizione verrà eseguita a esclusivo rischio
dell’Utente.

7. DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

L’Utente dovrà corredare ciascuna spedizione di apposita lettera di vettura ai fini della corretta esecuzione del presente contratto di spedizione.
La lettera di vettura viene inviata all’Utente tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornita al momento di inserimento dell’ordine di spedizione
e scaricabile dall’area riservata. Qualora in fase di ritiro la spedizione fosse priva di lettera di vettura, il Vettore avrà diritto di non prendere in carico la spedizione.
Qualora il Vettore prendesse in carico la spedizione anche in mancanza della lettera di vettura, Infotec non potrà garantire che il prezzo corrisposto dall'Utente
non subisca variazioni che dipendono esclusivamente dalla discrezionalità del Vettore.

8. PRATICHE DOGANALI

Qualora l’Utente richieda a Infotec il disbrigo di pratiche doganali, l’Utente stesso garantisce, sotto propria personale responsabilità,
che la relativa merce possa essere legalmente esportata nello Stato di destinazione e che possa transitare liberamente attraverso eventuali Stati intermedi.
L’Utente garantisce altresì che la documentazione d’accompagnamento è completa, autentica, priva di alcuna irregolarità, conforme alle norme vigenti e
che la merce stessa sia in regola con la necessaria marcatura e/o con ogni altra disposizione di legge in materia.
L’Utente, anche in ossequio alla normativa sulla protezione dei dati personali, con la presente clausola autorizza Infotec al trattamento di qualunque dato utile
per le operazioni di trasporto e sdoganamento e per il disbrigo di qualunque altra pratica amministrativa e/o operativa a ciò connessa o richiesta dalle autorità doganali e
giudiziarie, tramite qualunque strumento, sia elettronico che cartaceo. Infotec si riserva il diritto di trattenere la merce nei propri magazzini fino al completo pagamento
delle ulteriori fee dovute dall'Utente.

9. GIACENZA

Qualora non sia possibile consegnare l’oggetto della spedizione al destinatario, la merce verrà tenuta in giacenza alle condizioni previste nel contratto di trasporto stipulato
da Infotec e l’Utente prende atto e accetta che i relativi costi potranno essere da quest’ultimo addebitati all’Utente tramite il prelievo della somma dal Wallet
dell’Utente stesso, se non saranno pagati dal destinatario.
L’Utente esonera espressamente Infotec da qualsiasi responsabilità inerente la giacenza della merce.

10. SERVIZI AGGIUNTIVI

Infotec offre ai propri Utenti la possibilità di poter usufruire di alcuni servizi aggiuntivi a pagamento che, una volta effettuati e/o richiesti,
verranno addebitati all'Utente. Tali servizi sono:

1) Protezione Danneggiamento Spedizione - Rimborso valore 100%
Per ottenere il rimborso e affinchè il servizio sia valido l'Utente deve rispettare le seguenti regole:

- Non inviare merce inclusa  lista articoli proibiti  e lista non assicurabili;
- Inviare la merce in un imballaggio idoneo seguendo le indicazioni  qui  indicate;
- Fotografare il contenuto e il pacco prima della spedizione;
- Far pervenire a Infotec la foto dell'imballaggio e della merce danneggiata e conservarla accuratamente la stessa per eventuale verifica da parte di un perito;
- Firmare con riserva specificando nel dettaglio l'ammaccatura dell'imballaggio;
- Fornire prova del valore della merce tramite la fattura di acquisto riportante una data non anteriore a 90 giorni rispetto la spedizione;
- Indicare il danneggiamento entro 8 giorni dalla consegna;


2) Protezione Smarrimento/Furto Spedizione - Rimborso valore 100%

- Non inviare merce inclusa nella  lista articoli proibiti e lista non assicurabili
- Inviare la merce in un imballaggio idoneo seguendo le indicazioni  qui  indicate;
- Fotografare il contenuto e il pacco prima della spedizione;
- Fornire prova del valore della merce tramite la fattura di acquisto riportante una data non anteriore a 90 giorni rispetto la spedizione;
- Indicare il furto o smarrimento entro 20 giorni dalla consegna;

Il costo del servizio è variabile in percentuale al valore dell’articolo oggetto della spedizione e alla spedizione scelta dall’Utente.
Il Rimborso è previsto nella misura massima di euro 2.500.
L'operazione di riconoscimento danni è esclusa da IVA ex Art. 15 comma 1 del DPR 633/72.
Tali servizi, sono descritti in dettaglio sulle pagine dedicate sul Sito. In caso l'Utente richieda l’utilizzo di uno o più dei servizi accessori disponibili,
egli dichiara di essere a conoscenza degli eventuali costi aggiuntivi, con relativo, insindacabile, addebito di essi.
In particolare, l’Utente espressamente riconosce il diritto di Infotec ad addebitargli suddetti costi aggiuntivi anche attraverso il prelievo automatico del
credito acquistato, se presente e sufficiente.

11. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale.
A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, tutti i testi,
qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà
esclusiva di Infotec, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso all’Utente.
Pertanto, l’Utente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a
qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva
espressa e formale approvazione da parte di Infotec.

12. ESONERO DI RESPONSBILITÀ
Le parti convengono quanto segue:

l’Utente si impegna a non trasmettere e rendere disponibile materiale illecito, coperto da diritti d'autore e ogni altro diritto tutelato,
materiale in cui siano inclusi marchi e segnali distintivi di cui l’Utente non sia autorizzato a disporre, con esonero da parte di Infotec
da ogni responsabilità al riguardo;
l’Utente esonera Infotec da ogni responsabilità per la mancata o corretta esecuzione nei tempi previsti dei servizi oggetto del presente contratto
o danni da essi derivanti da cause di forza maggiore;
l’Utente esonera Infotec da ogni responsabilità in caso di erronea indicazione del peso e del volume della merce oggetto della spedizione,
in caso di smarrimento, furto, danneggiamento della merce oggetto della spedizione;
le Parti accettano che in caso di qualsiasi tipo di controversia inerente o derivante dal presente contratto per la quale Infotec sia ritenuto responsabile
in qualsiasi modo, la conseguente richiesta di risarcimento del danno, non potrà eccedere il valore del presente contratto;
L’Utente esonera Infotec e accetta di essere unico responsabile nel caso abbia effettuato spedizioni illecite o comunque contrarie a
norme imperative, ivi inclusi i diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi; abbia richiesto la spedizione di beni il cui
trasporto o detenzione siano perseguiti penalmente quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sostanze stupefacenti, armi,
materiale pedo-pornografico, animali protetti, opere d'arte trafugate; utilizzi il Servizio per beni il cui spostamento richiede
la preventiva autorizzazione da parte dell'autorità di pubblica sicurezza, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, armi,
farmaci, rifiuti speciali.

13. DIRITTO DI RECESSO

Tutti gli acquisti effettuati dall’Utente Consumatore presso il Sito sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso. Per esercitare questo diritto entro 14 giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto è sufficiente comunicare a Infotec e al Vettore
di voler recedere dall’acquisto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (a esempio tramite raccomandata a/r, o a mezzo e-mail).
L’Utente Consumatore prende atto e accetta espressamente che in caso di esecuzione iniziata prima della scadenza dei 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto,
non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi del D. lgs. n. 206 del 2005.

14. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana.
Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on-line dall’Utente
con Infotec sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore).

15. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR).
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione
Europea. Per maggiori informazioni contattare l'azienda.

16. COMUNICAZONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo:info@infotecservizi.it
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei
presenti Termini e Condizioni e in particolare quelle di cui agli artt.5,8,9,11,12,13,15,16,18,19 e 22